Cronista
Servizi per l’Editoria

Le mie parole d’ordine quando lavoro per un editore – che si tratti di un pezzo, una corrispondenza o un lungo reportage – sono due: “multimedialità” e “professionalità”. Se fosse una sola: “qualità”.
Il modello di lavoro che propongo e sulla base del quale ho collaborato con diverse testate e agenzie di stampa italiane e internazionali è consolidato da 16 anni di esperienza. Scrivo, facco video per la tv, realizzo servizi fotografici e ho una rete di fonti e contatti a vari livelli. Il mio modo di lavorare per una redazione prevede aggiornamenti costanti e la possibilità di attivare drone, telecamere nascosta e l’invio di articoli, foto, video premontati per qualsiasi edizione generalista e specializzata. Ho a disposizione una rete di professionisti per lavori in team e offro sempre tempi certi di invio e realizzazione.
Ho collaborato, tra gli altri, con: Report, Rai3; Agenzia video internazionale di stampa Ruptly; Il Fatto quotidiano;
Il Manifesto; Articolo21.org e realizzato video long form sulla 'ndrangheta e sulle discriminazioni sul lavoro. Dal 2006 al 2018 sono stato cronista di nera, giudiziaria e prima ancora di economia e politica per Editoriale Libertà, collaborando quotidianamente con il quotidiano e sovente con il Tgl.
L’esperienza di giornalista freelance maturata al servizio di quotidiani nazionali e locali, collaborazioni con settimanali, periodici, agenzie di stampa italiani e straniere mi permette di trovare storie e fonti, e mi permette di garantire la realizzazione del servizio e una condivizione step-by-step dall’inizio alla fine della storia. Disponibile anche per copertura di eventi, manifestazioni, reportage, e video inchieste. Tutto il materiale è spedito con tutte le specifiche tecniche richieste dal committente tramite piattaforme FTP che tengono al sicuro il nostro lavoro.

Per maggiori informazioni sulla mia attività di cronista, compila il form e sarai ricontattato.